Venerdì, 12 Luglio 2024

È disponibile un nuovo servizio di pagamento digitale per imposte, onorari e deposito del prezzo presso i notai nato dalla collaborazione tra Notartel e Nexi, la PayTech italiana leader in Europa.  

Gli oltre cinquemila notai italiani possono richiederne l’attivazione attraverso la piattaforma Notarpay, realizzata in linea con la Direttiva europea sui Servizi di Pagamento (PSD2). Grazie a questa soluzione, i cittadini hanno la possibilità di pagare le imposte, gli onorari notarili e di effettuare il deposito del prezzo in modalità completamente digitale e in massima sicurezza: è sufficiente cliccare sul link che viene inviato loro dal notaio, accedere in pochi click al proprio home banking ed effettuare il pagamento attraverso un bonifico istantaneo, senza alcun limite di importo. 

I vantaggi sono molteplici sia per i cittadini, sia per i notai: i primi possono saldare in digitale anche grandi importi, avere un maggior controllo sulle proprie spese, vivere un’esperienza d’acquisto sicura e veloce; i secondi possono controllare in tempo reale la transazione del bonifico irrevocabile e riducono sensibilmente i rischi e i limiti legati all’uso di contanti e assegni. 

Leggi il Comunicato Stampa >